Nel campo della comunicazione visiva il manipolo della Domus Libertas comprende la bravissima disegnatrice, grafica, illustratrice e web designer Francesca Poppi.
Diplomata in arti Visive a Bologna e disegnatrice da quando carta e matita erano ancora l’unico standard, è passata senza soluzione di continuità al pc, alla tavoletta grafica e ad ogni nuovo strumento che possa tracciare segni, e lasciare il segno.
Ha imparato ad utilizzare strumenti informatici che lascino il segno anche sul web, dedicandosi principalmente allo studio e all’applicazione di strumenti open source. Non per nulla il suo nickname professionale è Matita Elettrica: come la Domus, Francesca cerca di coniugare passato e presente in un tutto armonico.
Persona dal carattere riservato e generoso, spesso lascia che siano i suoi disegni o le sue creazioni a parlare per lei.
Appassionata di cartoni animati, giochi di ruolo, travestimenti, fantascienza, fantastico, arte, cultura, amica degli Alessandri da un paio di decenni, porta alla Domus Libertas contemporaneamente l’arte e il web, il passato e il futuro, nonché una smisurata creatività.
È una fortuna per Domus Libertas annoverare Francesca nel manipolo di quelli che partecipano al progetto fin dall’inizio.