Home Partecipa Come contribuire

Come contribuire

È un Unicum nel mondo.

Il progetto di costruire una Domus d’epoca romana che sia, al contempo, una ricostruzione ed una riproduzione visivamente esatta e fedele di una casa romana come era nell’antichità, una casa-museo ed un’abitazione contemporanea, dotata d’ogni comodità e tecnologia moderna, presente eppure invisibile, ha bisogno anche di Te!

Prima d’ogni altra cosa, dobbiamo riuscire a compiere l’impresa, ossia a costruire Domus Libertas.

I lavori a Crevacorium (Crevalcore) sono già iniziati ma per arrivare fino in fondo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti; di chi ami la storia e la cultura classica, di chi apprezzi il coraggio e la pazzia di quest’avventura e di tutti coloro che si sentano, almeno un po’, cives Romani (cittadini romani) e vogliano contribuire economicamente alla realizzazione della Domus.

Architetture e strutture esterne ed interne, affreschi, decorazioni, arredamento e suppellettili, ciascuno potrà scegliere una parte della Domus di cui a “partecipare” alla costruzione, affinché sia e la senta un po’ anche sua.

Immaginate dove vorrete essere nella Domus, perché così sarà.

Potete navigare virtualmente nel progetto, dove i singoli ambienti sono dettagliati, e decidere a quale ambiente in particolare volete contribuire.

E, come dicevano i Romani: “Do ut des”. Coloro che parteciperanno alla contribuzione riceveranno in cambio un dono e/o un riconoscimento, il cui valore sarà diverso a seconda dell’importo versato e, dunque, del riflesso sulla realizzazione di Domus Libertas.
Partecipando al progetto, inoltre, chi lo desidera può diventare Socio dell’Associazione Domus Libertas e, in questo modo, restare informato sulle attività associative, sugli eventi che riguardano la Domus e diventare uno dei Romani che, dopo secoli, ritorna a Crevalcore e si riaffaccia sulla scena della Storia. Adesso.

Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell’eternità.
Il tuo nome rimarrà legato, per sempre, a Domus Libertas, la Casa dei Romani. Se ti senti anche tu civis Romanus (cittadino romano) e vuoi partecipare fattivamente al progetto contribuisci tramite bonifico (IBAN IT 79 R 03058 01604 100571707381) o PayPal (PayPal.Me/domuslibertas).

Se vuoi diventare membro dell’Associazione effettua il versamento dell’importo che desideri e compila in ogni sua parte il MODULO DI ADESIONE a DOMUS LIBERTAS.

Vale!

Consigliati